Con il nome Carrera si intende una collezione di poltrone e divani, morbidissimi e compatti, in gomma schiumata, con rivestimento sfilabile in tessuto elasticizzato.
Il divano rettilineo o curvo è allungabile all’infinito mediante l’accostabilità di elementi mediani o terminali diritti, concavi o convessi.
Creato dal fantasmagorico trio De Pas, D’Urbino e Lomazzi nel 1969 per BBB Emmebonacina, grazie agli elementi modulari dalle forme variabili sopra descritti si riescono a creare scenografie curve o sinusoidali che dimostrano inequivocabilmente il fatto che questo divano è fuori dall’ordinario, ricordando vagamente un gommone.
La poltrona che costituisce il completamento del divano ovviamente non è da meno.
Deliziosamente vintage con il suo look da fantascienza old-school, è ricoperto da un tessuto elasticizzato che gli conferisce un aspetto contemporaneo.
Questo divano non è più in produzione ed è un vero peccato, era estremamente confortevole, personalizzabile, pieno di ingegnosità, funzionalità e qualità italiana.
Quindi, se state cercando per il vostro living una soluzione sedute tutt’altro che lineari, ecco che a trovarlo sarebbe un’ottima soluzione.
L’effetto wow è assicurato.