La scrivania Loop di Edward Barber e Jay Osgerby

Edward Barber e Jay Osgerby si conoscono dai tempi degli studi al Royal College of Art di Londra.

Lavorano assieme dal 1996 per importanti nomi non solo nel campo del design del mobile, quali Authentics, Coca Cola, Levi’s e Venini.

Molti dei progetti firmati Barber Osgerby fanno parte della collezione permanente dei migliori musei del mondo, dal Victoria & Albert Museum di Londra al Metropolitan Museum di New York.

Nel 1997, hanno dato vita al tavolino Loop (di cui ho scritto qui) vero e proprio trampolino di lancio per la carriera dei due designer; i principali stilemi del tavolino Loop, sono stati ripresi anche nella Loop Desk, prodotta da Cappellini.

Cappellini Loop Desk è una bellissima scrivania dal design minimale ed elegante creata da Edward Barber e Jay Osgerby nel 1998. La scrivania, ideale per l’uso domestico, è in multistrato di betulla sagomato e piegato e disponibile in diversi colori laccati opachi o impiallacciati in betulla naturale .

Il piano in multistrato costituisce un’area di lavoro compatta completa di pratici scomparti, per riporre gli oggetti: perfetto per stanze piccole o luoghi stretti dove è necessaria una scrivania. le sue gambe in acciaio inox satinato sono complete di piedini in nylon grigio.

Come nel tavolino, anche in questa scrivania si può notare un uso accorto e parsimonioso dei materiali e l’eliminazione voluta dì tutto ciò che è superfluo; il risultato di questa equazione è una estrema purezza ed eleganza dell’oggetto.

A catalogo Cappellini, prezzo circa 2.000,00 euro.

La scrivania Loop di Edward Barber e Jay Osgerby per Cappellini



RispondiAnnulla risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.