Ames, è una azienda tedesca che propone collezioni di arredi e complementi nati dalle tradizioni dell’artigianato colombiano.
Al Salone del Mobile di Milano del 2019 ha presentato alcuni prodotti particolarmente interessanti come lo sgabello Cana disegnato da Pauline Deltour.
Pauline Deltour è una designer francese che si è distinta per essere severa ma al contempo delicata nell’approccio alla progettazione.
La sua precisione, le linee pulite e i materiali unitamente alle gamme dei colori accuratamente selezionati, formano l’identità individuale di questo designer francese.
Pauline Deltour estrae dai materiali e dalle loro proprietà, fonti di ispirazione primarie, per esplorare forme in cui si mescolano solidità e utilità, nonché poesia e sensibilità.
Un pugno di ferro in un guanto di velluto è il modo in cui guida tutti i progetti a cui sta lavorando.
Questo approccio è evidente in questo sgabello.
Lo sgabello Cana è intrecciato a mano dalla caña flecha, un materiale naturale ottenuto da un tipo di palma con lo stesso nome.
La struttura dello sgabello è realizzata in acciaio verniciato a polvere. La sua varietà di colori in combinazione con la particolare tecnica di fabbricazione rende lo sgabello Cana un pezzo disinvoltamente alla moda.
È attualmente disponibile in quattro colori vivaci ed è realizzato in Colombia.
Uno sgabello non convenzionale, dall’aspetto giocoso rappresenta il primo progetto di Pauline Deltour per Ames. La seduta è partiolarmente soffice e il peso non è elevato tanto da consentirne la sua movimentazione nelle varie parti della casa.