Nathalie du Pasquier è nata a Bordeaux, in Francia, nel 1957.
Ha vissuto e lavorato a Milano dal 1979. Fino al 1986 ha lavorato come designer ed è stata membro fondatore di Memphis per la quale ha disegnato molti tessuti, tappeti, mobili e oggetti.
Quando il gruppo si sciolse in 87, la pittura divenne la sua attività principale.
Quando arrivò a Milano nel 1979, si portò con se tutta l’esperienza soprattutto visiva derivante da due anni di viaggio in Africa.
Di tutti i designer associati al gruppo, era tra i più impegnati nel creare pattern; negli anni di Memphis, ha lavorato nella fabbrica Abet Laminati sviluppando nuove stampe a mano.
In particolare, Du Pasquier è stato profondamente coinvolto nella progettazione di tessuti e carta da parati. Le sue ceramiche tendono ad essere semplici nella forma, il che aiuta a mostrare l’audacia della sua sensibilità decorativa.
In questo tavolo dal nome Madras, disegnato nel 1986 appunto per Memphis Milano, du Pasquier ha rielaborato le sue impressiomi di viaggio in Africa e in India creando svariati laminati dinamici e interessanti dallo stile eclettico e decorativo e li ha poi utilizzati per la realizzazione dei suoi mobili.