L’iconico marchio di lifestyle Diesel e il noto marchio italiano Seletti, hanno collaborato alla progettazione della collezione Cosmic Dinner, un’affascinante e visionaria collezione di stoviglie ispirata all’universo. Una collezione visionaria e poetica ispirata allo spazio: piatti con immagini accattivanti, posate e accessori con finiture in bronzo, ispirati allo spazio e alle missioni spaziali. Lo stile ironico e rivoluzionario che accomuna queste due ditte italiane, si allinea con la mentalità avanguardista costantemente volta alla ricerca del nuovo per offrire un’esperienza estetica che unisca in maniera innovativa stili e materiali differenti.
Tra gli oggetti della collezione, spicca il vaso Starman in porcellana, pronto a conferire un tocco futuristico agli interni domestici, prodotto per celebrare i 50 anni dallo sbarco sulla Luna. L’astronauta, simbolo della curiosità e dell’animo pionieristico, viene trasformato in un oggetto per decorare la casa, dal look prezioso e divertente, adatto a qualsiasi stile e arredamento.
In ceramica bianca piena di dettagli, l’astronauta è dotato di una visiera specchiata di colorazione oro e da uno “zaino” dotato di un foro, per essere riempito d’acqua e ospitare fiori. negli nni successivi all’uscita di questa versione, Seletti ne ha rilasciata un altra nel quale l’astronauta è completamente rivestito in oro.
Stefano Seletti, art director del marchio lo spiega così: “Quando l’uomo è sbarcato sulla Luna, nel 1969, non ero ancora nato e mi sono sempre chiesto come deve essere stato per le donne e gli uomini di quegli anni assistere ad un evento così. Celebrare questa grande impresa è quasi un dovere per noi, avendo una collezione come Cosmic Diner.”.
Creatività, innovazione, ironia sono termini che sintetizzano il design dell’azienda Seletti: Ludico e affascinante al tempo stesso, il design del marchio italiano riesce sempre a stupire trasformando oggetti della quotidianità in vere e proprie opere d’arte contemporanee.
In estrema sintesi, un vaso moderno realizzato in porcellana, che riproduce in ogni dettaglio un astronauta con la sua visiera dorata e l’attrezzatura sulle spalle che ne svela l’aspetto funzionale di moderno vaso oltre che di oggetto per decorare la casa.