Joe Colombo è stato un designer italiano che ha fatto della creazione di un design multifunzionale una virtù, ne è una dimostrazione il suo elegante “Bicchiere 2 in 1”, che ha progettato nel lontano 1965 e che può essere girato in un senso o nell’altro: un bicchiere che poteva essere utilizzato in modi diversi fondendo insieme due bicchieri alla base. Grande fan del design funzionale, uno dei suoi obiettivi era quello di creare progetti con non solo una funzione ma diverse.
Lyngby Porcelain, ha reintertpretato questo bicchiere dandone nuova vita e funzione, rendendolo uno straordinario vaso, dal design originale e moderno, realizzato in vetro soffiato a bocca, grazie al lavoro di abili artigiani, perfetto per abbellire qualsiasi ambiente.
Lyngby Porcelain è una storica azienda di design danese che rappresenta la storia della porcellana di questa regione nell’arte e nella produzione: quando era al suo apice, lo stabilimento rappresentava un terzo di tutta la produzione di porcellane danese. In questa azienda, l’artigianato classico si unisce a tecniche di produzione avanzate per imprimere un DNA in ogni prodotto che alimenta la funzionalità e la vera bellezza.
Grazie al suo particolare design questo vaso può essere utilizzato per vari usi, come semplice vaso per fiori o ribaltandolo come portacandele.
Il vaso è veramente molto bello e ben proporzionato: è disponibile in diverse colorazioni; la qualità costruttiva è eccelsa e sicuramente in grado di catturare l’attenzione all’interno dell’ambiente ove è ubicato. Il fatto di avere due funzioni in una ne accresce notevolmente l’appetibilità.