La sedia Cup di Konstantin Grcic

Konstantin Grcic continua collaborare con Plank e nel 2018 per questa ditta ha presentato la  sedia: “CUP”.

il prodotto si ispira alle valigie rigide, la scelta onnipresente per chi transita negli aeroporti e nelle stazioni ferroviarie di tutto il mondo.

Come viaggiatore sono arrivati ​​ad apprezzare i vantaggi delle valigie in plastica”, afferma Grcic. ‘Sono estremamente leggere e flessibili, ma resistenti e di bell’aspetto. Valigie fatte di sottili fogli di plastica sottovuoto hanno rivoluzionato un’intera specie di prodotto”.

Come designer di mobili, Konstantin Grcic ha voluto in questa sedia, sperimentare la tecnologia utilizzata per costruire i bagagli rigidi.

Sebbene il potenziale creativo sembrasse ovvio, tradurlo in una formula di successo per una sedia ha richiesto tempo.

Con CUP abbiamo sviluppato un’elegante geometria per il guscio, che combina la resistenza strutturale con un alto grado di flessibilità e leggerezza”, spiega Grcic.

L’interno imbottito della scocca aggiunge una qualità ergonomica ben bilanciata alla sedia, rendendola una scelta perfetta per le situazioni di conferenza, le aree di attesa e da pranzo”.

La scocca in plastica del sedile di CUP è disponibile sia in bianco che in nero, mentre il rivestimento è disponibile in una varietà di tessuti e colori. la struttura in metallo può essere invece cromata o verniciata a polvere nera.

La scocca in plastica nera o bianca può essere abbinata a una gamma infinita di tessuti e colori, a seconda che debba fondersi con l’ambiente o essere protagonista“, afferma Grcic.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.