Luciano Pagani e Angelo Perversi

Annunci

BIOGRAFIA

Luciano Pagani e Angelo Perversi nascono nel 1950 a Milano e si laureano in architettura al Politecnico della città.

Si associano nel 1980, occupandosi di architettura e design.

 Collaborano con Fontana Arte e Flos, anche in qualità di consulenti per l’illuminazione speciale, Joint, Poltrona Frau, Unifor, Zanotta.

A Hook System, sistema di librerie per Joint, viene assegnato II Compasso d’Oro nel 1987.

Nel 1989 disegnano la plafoniera Spillo Vetro e la lampada da terra GraII/Alfa per Arteluce, che nel 1991 riceve la segnalazione Compasso d’Oro.

Disegnano nel 1994 il sistema per uffici Move y Flipper per Unifor.

Vivono e lavorano a Milano.

LUCIANO PAGANI E ANGELO PERVERSI DESIGNERS

Al sistema per uffici Move y Flipper, disegnato da Luciano Pagani e Angelo Perversi per Unifor, viene assegnato il Compasso d’Oro nel 1994.

Quale idea del lavoro abbiamo oggi? Come vorremmo arredare iL nostro spazio di lavoro? Probabilmente non abbiamo un’idea certa”, dichiarano Pagani e Perversi, “ma avvertiamo che il posto di lavoro tradizionale o la work station standardizzata non ci soddisfa più.

Troppo affollamento, troppi pannelli: ci si sente imprigionati.

Perchè non pensare ad organizzare lo spazio come il nostro studio immaginario, dove i piani di lavoro sono scelti in base alle nostre esigenze specifiche?

Move y Flipper sono pensati per dare una forma a questi desideri. Flipper, tavolo superleggero con piani di differenti forme, assume la configurazione voluta…

Move, carrello multiuso pensato per accogliere varie apparecchiature, svolge diverse funzioni legate alla comunicazione e al progetto: work station mobile, contenitore multimediale, armadio”.

Design XX Secolo. Decio Giulio, Riccardo Carugati – Electa

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.