Il letto matrimoniale Milleunanotte di Emaf Progetti

Milleunanotte è un letto a baldacchino progettato nel 2006 da Emaf Progetti per Zanotta.

La struttura per l’appunto a baldacchino evoca tempi antichi (noto fin dall’epoca medievale) e scenari da favola molto romantici.

Trascorrono i secoli, gli usi e i costumi, ma il valore simbolico di questo particolare letto (strutturato su quattro sostegni laterali a reggere un frammento di tessuto) persiste ancora oggi disegnando uno spazio ateo e romantico.

Milleunanotte rappresenta una stanza in una stanza, un piccolo ecosistema domestico che proprio grazie alla particolarità della struttura del letto matrimoniale, incrementa al massimo l’estetica della stanza.

Ad incrementare queste sensazioni si potrebbero inoltre, montare delle tende di design, con una trama leggera, per dare un effetto di privacy e di visibilita’ appena accennata.

Oppure, in alternativa si potrebbero mettere dei tendaggi decorati, seguendo lo stile del resto dell’arredamento della camera da letto.

Il baldacchino e’ il vero protagonista della stanza, potendosi collocare anche al centro, o in una posizione con la testata a muro.

In Milleunanotte ogni elemento è ridotto ai minimi termini: la struttura lignea, la sottile testiera imbottita è contenuta nello spessore della struttura, cosi come il tendaggio tessile diventa una pratica zanzariera da completare a richiesta.

La struttura del baldacchino è in legno ed è interamente smontabile, potendo assemblare i pezzi con semplicità.

RispondiAnnulla risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.