Il divano Alfa di Emaf Progetti

Alfa è un divano disegnato nel 1999 dallo studio Emaf Progetti, per Zanotta. Molto raffinato ed elegante è molto confortevole oltre che dall’aspetto compatto e minimalista.

Un divano geometrico dall’imbottitura in poliuretano ha una profondità della seduta di 92 cm che permette di essere utilizzato a persone di tutte le stature non solo per sedersi ma anche per accoccolarsi in diverse posizioni.

La struttura è in acciaio con molleggio su nastri elastici, mentre l’imbottitura è realizzata in poliuretano/Dacron Du Pont: un materiale anallergico e impermeabile alla muffa.

Il rivestimento, che è completamente sfilabile, può essere scelto  in tessuto  o pelle. Piedini in acciaio cromato, o nichelsatinato colore naturale o nero, o verniciato grafite.

I cuscini della seduta sono trapuntati.

Per facilitare la pulizia, il rivestimento in tessuto (100% cotone) è sfoderabile. L’eleganza delle finiture della seduta, ispirate ad un metodo classico di impuntura, combinata con il basamento acciaio cromato, dona un’interpretazione moderna e sofisticata.

Alfa fa parte di una collezione di sedute che oltre ai divani monoblocco comprende anche poltrone, chaise longue, pouf ed elementi componibili che consentono di creare divani angolari.

Il divano Alfa è in non plus ultra, di un gusto sofisticato, borghese e aggiornato, che a fronte di una semplificazione delle linee proposte non rinuncia all’idea del comfort.

Non rinuncia alla promessa di benessere offerta dalla più classica delle superfici tessili, il capitonné, il tipico decoro caratterizzato da impunture, che in Alfa sono circoscritte e quasi solo accennate ai monolocchi di seduta.

RispondiAnnulla risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.