Kuda, l’innovazione è di tradizione

Kuda è l’ambizioso progetto di due giovani ragazzi italiani che hanno deciso di mettere in gioco percorsi formativi diversi con l’obiettivo comune di sviluppare prodotti d’arredo sofisticati e innovativi per materiale, forma e funzione.

In questo senso, Tommaso e Marco hanno deciso di dare nuovo corso ad una solida e preesistente tradizione familiare nell’ambito della produzione di arredi in legni masselli tropicali e ricercati, plasmati artigianalmente con forme uniche e originali.

La predilezione di Kuda per l’utilizzo del legno e per la ricerca delle sue essenze più pregiate deriva dalla volontà di valorizzare un’estetica inedita, in cui ogni crepa, venatura e differenza cromatica è il simbolo dell’unicità che la contraddistingue.

La serie di tavolini, sgabelli e sedute Kuda ne è l’esempio più evidenti.

Realizzati a partire dalla lavorazione manuale di singoli tronchi di legno, questi elementi scultorei permettono di far risaltare caratteristiche naturali uniche e affascinanti.

Tra questi prodotti emergono Zago, la cui forma decisa è accompagnata dagli spiccati colori e dalle particolari venature della pianta di Tamarindo, Samba, possente tavolino dalla forma circolare che enfatizza la caratteristica tonalità duale del legno di acacia, e ancora Chess, i cui contorni geometricamente perfetti vengono esaltati tramite l’antica tecnica naturale di carbonizzazione dello Shou Sugi Ban.

Ogni elemento è frutto di un’equilibrata combinazione di caratteristiche uniche, sperimentata e pensata per poter rendere al meglio in ogni tipologia di ambiente, dall’elegante hall di un albergo, all’accogliente salotto di una residenza privata.

Kuda certifica la provenienza dei propri legni e garantisce il rispetto delle più moderne regolamentazioni in merito alla provenienza dei legnami e ai piani di riforestazione.

Inoltre, si impegna costantemente per migliorare l’ecosostenibilità della propria filiera produttiva e commerciale, aspirando ad un impatto il più eco-friendly e cruelty-free possibile.

Zago in legno di tamarindo
Samba in legno di acacia
Chess realizzato con la tecnica di carbonizzazione dello Shou Sugi Ban

Cork black and natural

1 Comment

RispondiAnnulla risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.