La poltrona Spun di Thomas Heatherwick

Ispirandosi a tecniche tradizionali di repusaggio di metallo, il designer inglese Thomas Heatherwick ha utilizzato le proprietà  intrinseche dello stampaggio rotazionale della spiaggia per ottenere la forma ondeggiante di un mandrino con la sua poltrona dinamica Spun, che oscilla e gira allegramente di 360 gradi.

E’ probabilmente uno degli oggetti di design più originali degli ultimi tempi, un elemento del tutto innovativo all’interno del panorama, spesso scontato, delle sedie da salotto.

Robusta e dai colori moderni nero, bianco, rosso, la poltroncina roteante Spun sfrutta la propria forma a trottola per assicurare una seduta comoda e stabile.

I giochi di forze centrifuga e centripeta garantiscono di poter roteare la seduta a piacimento come fosse realmente una comodissima trottola.

Essendo ritagliata in un unico pezzo di polietilene la sedia unisce il suo design perfettamente funzionale ad una elevatissima resistenza, tanto da poter essere utilizzata anche outdoor.

Originale, divertente e simpatica, è caratterizzata da un tratto fortemente innovativo, nonostante la forma divertente e inconsueta, l’effetto è quello di una sedia assolutamente comoda e funzionale.

Infine, in posizione verticale Spun può essere usata come vaso originale, mentre appoggiata su un lato si rivela una sedia confortevole e avvolgente che invita chiunque la voglia provare a girare in tondo e a dondolarsi.

A catalogo Magis.

RispondiAnnulla risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.