La famiglia di sedute Hal di Jasper Morrison

Hal è una serie di sedute disegnate da Jasper Morrison per Vitra, prodotte in un periodo che va dal 2010 al 2014.

Vitra le introduce in questo modo:

In genere ciò che è speciale è meno utile di ciò che è normale”: questa affermazione sintetizza il principio guida di Jasper Morrison, ovvero realizzare progetti di design che non siano straordinari bensì “super-normali” e, come nel caso di HAL, rispettosi delle esigenze dettate dalla vita quotidiana.

Con HAL, Morrison ha reinterpretato il concetto di seduta a guscio multifunzionale, creando una famiglia versatile di sedie dall’aspetto sobrio e contemporaneo.

La forma della scocca offre grande libertà di movimento in varie posizioni di seduta, perfino lateralmente o a cavalcioni.

Incarnando il design contemporaneo, la sedia Hal fa appello al lato giovane e giocoso di ognuno di noi, ma è tutt’altro che immatura.

Questa sedia elegante è la miscela perfetta di linee morbide, bianco nitido e legno caldo. Semplice, minimalista e funzionale, la scocca in polipropilene stampato è leggermente curva, offrendo comfort e libertà di movimento completi.

Questa splendida sedia offre un senso di stile e versatilità che si sentiranno a casa in una varietà di estetica di design.

HAL facilita la seduta dinamica ed ergonomica. La selezione di basi e colori della scocca apre una vasta gamma di scelte, garantendo che HAL possa essere utilizzato in tutti i tipi di ambienti, in ufficio, negli spazi pubblici e in casa.

Le 15 diverse basi della sedia possono essere combinate con una scocca in polipropilene (HAL), in legno multistrato (HAL Ply) o con una scocca leggermente imbottita, rivestita in pelle (HAL Leather).

Nelle versioni con scocca in polipropilene e basamento verniciato a polvere, HAL è adatto anche ad ambienti outdoor.

Come ulteriori opzioni, per tutte le versioni di HAL è disponibile un rivestimento per sedile in tessuto in vari colori, mentre i modelli con scocca in plastica possono essere dotati di un cuscino per sedile fisso.

La HAL Armchair abbinata completa la famiglia HAL.

Le sedie possono essere impilate per sei al piano e fino a 15 sedie su un carrello impilabile.

Scocca in polipropilene colorato in massa disponibile nei colori scuro scuro, bianco, edera, grigio ghiaccio, mattone, grigio caldo, cioccolato e arancio.

RispondiAnnulla risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.