Trotter è una sedia per bambini molto particolare: è stata disegnata nel 2015 da Rogier Martens per Magis.
Fa del suo aspetto ludico la propria ragione d’essere, tanto è vero che nella sua ideazione Rogier Martens si è immedesimato in un bambino.
Realizzata grazie a una struttura in tondino di acciaio e una ruota stampata in rotazionale, questo oggetto spicca sicuramente per la grande ruota arancione.
Scommettiamo che è troppo invitante per non afferrare i manici e andare alla scoperta del giardino o del marciapiede di casa…? Uno stimolo fantasioso che aiuta i bambini ad essere attivi!
Il risultato è una seggiolina con la struttura in tondino d’acciaio verniciato poliestere che è anche una carriola con ruota e manopole in polipropilene.
Insegnare con il gioco è una regola che produce sempre ottimi risultati per i bambini.
Un oggetto quindi che stimola il movimento, trasformando in un gioco il suo spostamento: infatti la ruota rende la sedia facile da spostare e invita il bambino a portarla ovunque lui voglia.
La presenza di una grande ruota colorata in plastica, grazie alle due maniglie che la fanno assomigliare a una carriola è facile da spostare verso il luogo preferito della casa, cambiando ogni volta la destinazione.
Leggera e divertente, è un inno all’attività dei bambini e ai loro giochi.
E’ un prodotto tanto semplice quanto simpatico, una sorta di rivisitazione della classica visione della sedia: originalità mescolata a un pizzico di ironia.
Fa parte della collezione Me Too di Magis, nata dall’incontro con designer di tutto il mondo e pensata per i bambini.
Uno sguardo nuovo sul mondo dei giochi e dell’arredamento per bambini, per pensare, guardare e sognare come loro e insieme a loro.