Il contenitore multiuso CrissCross di Eero Aarnio

CrissCross, è un contenitore multiuso, leggero e capiente progettato per aiutare a gestire il disordine in casa.

Progettato nel 2003 da Eero Aarnio, concepisce il contenitore in legno ma successivamente, lo realizza in alluminio anodizzato. “CrissCross” è un complemento d’arredo versatile che può essere utilizzato nei diversi ambienti della casa come ampio portariviste oppure come centrotavola importante.

A catalogo Alessi può essere utilizzato anche come centrotavola nonostante le sue dimensioni siano particolarmente rilevanti (51 cm x 51 cm x 8 cm).

Così lo descrive il designer: “CrissCross è stato progettato per aiutare a gestire il disordine che regna in casa offrendo un posto dove raccogliere tutto quello che viene lasciato in giro come riviste, giornali, cellulari, libri da leggere, macchine fotografiche, fotografie, laptop, chiavi, occhiali ecc.

Può essere anche utilizzato come Fruttiera o lasciato semplicemente vuoto come soprammobile su un tavolo.

Eero Aarnio firma per Alessi questo cesto minimale un complemento d’arredo di grandi dimensioni ma leggero e capiente.

CrissCross, pur modificando il materiale (era previsto in legno), ha mantenuto il carattere artigianale: buona parte della lavorazione implica passaggi manuali, come la disposizione delle fasce rivettate al bordo superiore che creano il reticolo ortogonale.

L’uso di un metallo tra i più leggeri, nelle intenzioni dell’autore intende richiamare la leggerezza del legno; è disponibile in due versioni: alluminio naturale e nero.

CrissCross utilizzato a terra

 

CrissCross usato come centrotavola

RispondiAnnulla risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.