La collezione di lampade Satellight di Eugeni Quitllet

Il produttore italiano di illuminazione Foscarini collabora con i migliori designer da oltre 35 anni, creando alcune delle lampade da terra, parete, sospensione e tavolo più acclamate al mondo del design.

Eugeni Quitllet, autoproclamato progettista e sognatore, ha creato per il marchio la suggestiva collezione di lampade a LED Satellight.

Il designer Eugeni Quitllet ha trovato l’ispirazione per questa luce in un sogno che aveva, in cui stava cercando di catturare un pezzo di sole per condividerlo con il mondo.

La forma della luce riflette questa idea, con un globo di luce bianca levitante catturato all’interno della campana di vetro soffiato a mano e premuto contro il suo bordo, come se stesse cercando di prendere il volo e tornare al sole.

La collezione di lampade, comprende la versione da tavolo e quella da parete.

Il design di queste lampade nasce da un’idea di leggerezza espressa nell’uso di un materiale come il vetro.

Una campana di vetro trasparente funge da contenitore per una sfera di vetro soffiato luminosa che sembra sospesa, quasi bloccata per evitare che voli via.

Satellight è un complemento luminoso, progettato per rappresentare un punto di riferimento nel buio della notte.

I diversi tipi di lampade sono adatti per illuminare sia la zona giorno che quella notturna.

Ha un effetto visivo simile a un drappo di vetro trasparente, con una morbida e sognante luminosità che si diffonde da un globo in vetro satinato.

Una sfera luminosa fluttua come sospesa nel vuoto.

Una campana di vetro soffiato la protegge e trattiene il globo di luce che sembra sempre sul punto di tornare a volare libero nello spazio.

Satellight è una lampada semplice, capace nella sua poetica leggerezza di parlare direttamente al cuore.

Un globo luminoso sospeso, come la luna nel cielo notturno o un frammento di luce che vola, in cerca di libertà. Il satellite è un oggetto semplice e immediatamente comprensibile, ma allo stesso tempo è originale e profondo nella sua leggerezza poetica.

Il diffusore in vetro soffiato lavorato a mano in un colore bianco latte è inserito nel corpo trasparente.

Questa luce meravigliosamente innovativa ricorda un faro o una torcia nautica. Nella versione a parete, il contenitore di vetro arrotondato è tagliato sul retro in modo da poter essere facilmente montato a filo con qualsiasi parete con la luce installata.

PR_047_5.jpg
La collezione di lampade Satellight di Eugeni Quitllet per Foscarini
Annunci

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.