La sedia Spade di Faye Toogood

La sedia Spade è stata disegnata nel 2012 da Faye Toogood nel 2012, per la ditta danese Please Wait To Be Seat.

Sposa un mondo di linee morbide e bordi arrotondati quasi infantili, un’estetica che si contrappone direttamente all’atmosfera aggressiva e post-industriale della sua collezione precedente, sempre per la medesima ditta.

E’ una sedia leggera progettata come un inno alla vita rurale nella campagna inglese, infatti è ispirata al tradizionale sgabello da mungitura a tre gambe e alla maniglia di una vanga da giardino, la sedia fa subito riferimento al passato, al presente e al futuro.

Un omaggio alla vita nella campagna inglese in cui la designer Faye Toogood è cresciuta e ha avuto il suo primo incontro con le forme e i colori ispirati della natura.

La forma semplice rende la sedia Spade facilmente posizionabile in tutti i tipi di stanze e ambienti. Realizzato in frassino e disponibile in due colori: frassino e blu navy tinto

Appoggia gli asciugamani su questa sedia in bagno, oppure usala per slacciare gli stivali infangati nel corridoio o esibiscila come un’opera d’arte minimalista in soggiorno…oppure potresti usarla come sedia nella sala da pranzo.

La sedia Spade è caratterizzata da un design minimalista ed è meticolosamente realizzata a mano da maestri artigiani un pezzo alla volta.

È quindi abbastanza difficile, se non impossibile, realizzare oggetti identici.

Eventuali imperfezioni o irregolarità naturali non devono essere interpretate come difetti. Questi sono ciò che rende ogni pezzo fatto a mano affascinante e unico.

La sedia Spade di Faye Toogood per Please Wait To Be Seat

RispondiAnnulla risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.