La sedia Roly Poly di Faye Toogood

Faye Toogood è un artista e designer britannico e ha una serie di pezzi esposti in alcuni dei musei più influenti del mondo.

Lavora su una varietà di discipline diverse, tra cui moda, arredamento e scultura, e la sua filosofia è perfetta per la ditta italiana Driade.

Costruita in fibra di vetro stratificata lucida, la sedia Roly Poly è caratterizzata da bordi morbidi e attinge sia ai giocattoli dei bambini sia alla trasformazione personale della designer durante la sua gravidanza.

Il design mostra un affascinante distacco dalla precedente tendenza di Toogood verso forme geometriche taglienti e materiali postindustriali.

Roly Poly ha una forma arrotondata, accogliente, con gambe larghe e forme delicatamente lineari, ha un aspetto rassicurante e massiccio che completerà qualsiasi area di seduta interna o esterna.

Ora, questa insolita poltrona è fabbricata in polietilene e presenta una seduta bassa e curva, piedi sovradimensionati e lati arrotondati.

Gli utenti si sentiranno immersi in questa coinvolgente esperienza di seduta e nella collezione sono presenti anche i divani Roly Poly.

La poltrona ha una larghezza di 84 cm, un’altezza di 63 cm e una profondità di 57 cm e l’altezza della seduta è di 32 cm.

La sedia è disponibile in una varietà di colori per completare qualsiasi tipo di decorazione interna o esterna.

Ultimamente, il sedile basso è stato arricchito con cuscini imbottiti che si annidano nella sua forma curva a forma di ciotola.

La sedia Roly Poly di Faye Toogood per Driade

RispondiAnnulla risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.