La poltroncina Noce di Yabu Pushelberg

Yabu Pushelberg, uno studio di design multidisciplinare fondato da  e Glenn Pushelberg a Toronto, lancia la sua seconda collezione con Henge nel 2019.

La straordinaria collaborazione dà vita alle collezioni Noce e Puddle.

Noce è una famiglia di sedie da pranzo e lounge su tre gambe, realizzata a mano in legno massello che si ispira alla forma scultorea di un albero.

Lunghe gambe (tre) di legno sostengono, infatti, lo schienale e i braccioli gentilmente arrotondati, alludendo simbolicamente alla forza espressiva di un tronco d’albero sovrastato dalla chioma che lo adorna.

Noce è appositamente proporzionata per stare su solo tre gambe allungate che sostengono uno schienale e un bracciolo arrotondati.

Le proporzioni di Noce furono padroneggiate nell’arco di due anni attraverso la precisione e la maestria del team di Henge.

La sedia Noce, tecnicamente è molto complessa da realizzare necessitando di grande perizia per riuscire a calibrare le proporzioni su tre lunghe gambe che sostengono i braccioli arrotondati.

Le sedie a tre gambe sono apparentemente semplici ma difficili“, ha detto Pushelberg. “Non si ribaltano.”

La forma scultorea della sedia Noce viene enfatizzata dalle diverse tonalità disponibili, miele, talpa, nude, grigio ed antracite, attraverso una selezione di pregiate finiture del legno. La seduta imbottita e lo schienale sono rivestiti in morbida pelle nabuk.

La poltroncina Noce di Yabu Pushelberg per Henge

RispondiAnnulla risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.