La lampada Castore di Huub Ubbens e Michele De Lucchi

Castore è una famiglia di lampade disegnata da Huub Ubbens e Michele De Lucchi nel 2018, per Artemide.

La collezione è caratterizzata da una linea che si ispira alla leggerezza di elementi naturali: il suo fascino è dettato dall’estrema leggerezza espressa dalla struttura, caratteristica dettata dall’illusione ottica di un elemento sospeso nel vuoto e cullato dal vento.

La lampada Castore è una magnifica sfera, essenziale sa emettere una luce calda che ricorda quella lunare.

In tutte le versioni, sospesa, da tavolo o da terra Castore è costituita da un diffusore sferico, il quale viene esaltato da un sottile stelo luminoso che funge da intermediario dalla zona di luce alla zona d’ombra, parte integrante della struttura.

La bellezza e la perfezione del diffusore sono enfatizzate dalla sapiente lavorazione del vetro soffiato, aspetto che contribuisce a determinare un forte impatto scenico: è lei la protagonista assoluta di ogni ambiente, dal più sobrio al più esagerato, dal più tradizionale al più moderno.

La famiglia Castore rappresenta una ricercatezza esprimibile solo attraverso un talento puro, come quello che ha investito i designers Huub Ubbens e Michele De Lucchi.

Una collezione che nella sua semplicità esprime grande fierezza, nonché altre qualità come eleganza e estrema raffinatezza.

castore_artemide_tavolo.jpg
Castore in versione da tavolo
castore_artemide_terra.JPG
Castore in versione da terra
Annunci

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.