Dotato di curve opulente e invitanti, il divano Bowy 553 incarna il comfort e un’estetica elegante, sapientemente cucita come un abito di alta moda.
Progettato da Patricia Urquiola nel 2018, per Cassina, il divano Bowy 553 unisce un comfort di lusso a curve meravigliose e invitanti.
Il suo design modulare versatile e la forma sorprendente consentono all’utente di essere creativo, combinando i singoli moduli del divano in una vasta gamma di composizioni.
Caratterizzata da una sartoria di alta qualità, la sua forma morbida consiste in un bracciolo arrotondato che incontra direttamente lo schienale, emergendo oltre le unità di seduta.
Forme circolari, semicircolari e rettangolari si alternano in modo dinamico per creare un gioco di volumi e una silhouette grafica definita.
Il divano Bowy ha un design unico caratterizzato da forme circolari, semi circolari e rettangolari che si alternano creando un gioco di volumi.
Ricco di dettagli, il divano si distingue per le cuciture imbottite che delineano le forme dei vari elementi.
Una sfida sartoriale che Cassina, con la sua esperienza consolidata nella lavorazione dei tessuti, accoglie con maestria. Anche gli angoli dello schienale del divano sono sapientemente segnati come fosse un abito di alta sartoria.
Il divano Bowy ha una struttura in tubolare di acciaio con cinghie elastiche, imbottitura in poliuretano espanso flessibile a densità differenziate privo di CFC, rivestito in ovatta di poliestere con diverse grammature.
Rivestimento sfoderabile in pelle o tessuto, e piedini regolabili in materiale plastico.
La collezione si completa con Bowy-Table.
Patricia Urquiola completa la collezione con una serie di pouf e tavolini. I Bowy-Table, sempre con forme smussate come lo stesso divano, possono essere laccati lucidi, con ispirazione anni ‘70 o più materici con piano in legno.
Sovrapponibili e intersecabili, permettono di rompere lo schema della seduta.