La lampada a sospensione Amulette di Bernhardt & Vella

Ellen Bernhardt e Paola Vella si incontrano nel 2001 nello studio di Carlo Colombo e nel 2008 fondano il proprio.

Insieme promuovono nel design, un segno morbido e femminile.

E’ la sensibilità a guidare la creatività che con eleganza si posa negli spazi dell’abitare, per scaldarli.

L’attività delle designer Ellen Bernhardt e Paola Vella si configura nell’approfondimento del rapporto fra i materiali utilizzati ed il contesto per il quale il prodotto sarà sviluppato.

Fra le lampade sviluppate dallo Studio milanese Bernhardt & Vella si segnala un interessante progetto, la lampada a sospensione “Amulette” disegnata per Fabbian Illuminazione, e proposta all’ultima edizione di Euroluce.

Una sospensione dal design geometrico e inedito che fa riferimento all’utilizzo di un diffusore in lastra di vetro float extra chiaro che è raccordato ad un corpo metallico con tre diverse possibili finiture.

La presenza di una sorgente di luce LED che resta all’interno della lastra e irraggia la sua emissione luminosa sfruttando le proprietà del materiale caratterizzano lo sviluppo di questo nuovo prodotto realizzato dalle designer.

Il vetro che riflette la luce e la diffonde nell’ambiente, il metallo che come una clip incastona la lastra come fosse una pietra preziosa trasformano la lampada in un gioiello“, le designer spiegano rievocando la nascita di Amulette.

Tra tecnologia e design, Fabbian Illuminazione punta sui giovani designer che affiancano i nomi già affermati a livello internazionale.

Eleggendo il vetro a vero protagonista dei suoi nuovi modelli, prezioso elemento progettuale per la sua capacità di cambiare volto grazie alle nuove tecnologie di lavorazione e in combinazione con altri materiali come il metallo.

La lampada a sospensione Amulette di Bernhardt & Vella per Fabbian Illuminazione

RispondiAnnulla risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.