Il pouf Windmill di Constance Guisset

La Cividina, azienda con sede a Martignacco in provincia di Udine, nasce nel 1976 come azienda artigiana la cui filosofia è fornire sedute e prodotti di arredamento di alta qualità.

A catalogo, hauna serie di sedute dal nome windmill molto particolari disegnata da Constance Guisset nel 2014, una sorta di pouf gigante.

Una collezione di oggetti con forme dinamiche e colori vivaci che trasmettono movimento e leggerezza, perfetta fusione tra la creatività della designer e l’abilità produttiva di LaCividina.

Windmill è un maxi pouf che riproduce un’ideale ruota di mulino, fatta di tanti spicchi di altezze variabili e diversi colori. Una seduta non convenzionale, che dà energia e dinamicità, contribuendo a una piacevole condivisione dello spazio.

Nella versione arcobaleno colorato e in quella in gradazione di grigio, Windmill sa fondersi anche in ambientazioni classiche ed esprimere al meglio la sua componente artigianale, nata dalle abili lavorazioni LaCividina e dalla sua accurata produzione all made in Italy.

Per le sue dimensioni generose Windmill più che un pouf si potrebbe definire una seduta/isola.

Per disegnare il pouf Constance Guisset si è ispirata ai colori che appaiono quando le pale di un mulino ruotano veloci.

L’idea della rotazione è evocata anche dall’ondulazione della superficie del pouf creata dall’altezza diversificata di ogni spicchio.

Ai tre diametri e alle nove varianti di colore tono su tono si aggiunge la versione multi cromatica.

windmill-ottoman-gallery-2.jpg
Il pouf Windmill di Constance Guisset per LaCividina
Annunci

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.