La lampada da terra Tab Led F e’ stata progettata da Edward Barber & Jay Osgerby nel 2011 per la nota ditta italiana Flos.
Tab Floor nasce dalle idee di Edward Barber & Jay Osgerby quando decidono di reinterpretare la classica lampada da ufficio dando vita ad un corpo in alluminio leggero, moderno, preciso e veloce quanto l’attualità.
Flos che rivede la sua filosofia ed il suo stile in questo progetto e decide di produrlo immediatamente. La famiglia Tab propone un modello da tavolo ed uno da terra.
Una lampada sicuramente di stile che ha saputo conquistarsi subito la simpatia e l’attenzione del mercato, soprattutto a chi interessa creare un’atmosfera di gusto e stile nella propria abitazione.
E’ caratterizzata da un design minimalista e lineare e rappresenta il complemento d’arredo ideale per soggiorni e camere da letto.
Una lampada studiata nei minimi particolari, realizzata in alluminio pressofuso verniciato, peculiarità che rende la lampada da terra Tab Led F destinata a durare nel tempo e molto resistente.
Questo particolate tipo di lavorazione le conferisce anche una sobria eleganza: il riflettore è realizzato al suo interno in porcellana mentre esternamente il paralume è costituito da un foglio di alluminio.
Il vantaggio di questa lampada da terra risiede anche nell’attenzione verso i consumi. Infatti presenta un’illuminazione multi-led che abbina ad un’alta efficienza energetica un effettivo risparmio relativo ai consumi elettrici.
La testa è girevole fino a 45′ e permette di dirigere la luce ovunque sia necessario. La scheda multi-led inoltre presenta un diffusore in PMMA realizzato con cura proprio per evitare forti abbagliamenti e sgradevoli giochi di ombre.
Le sue misure rendono semplice il suo inserimento in qualsiasi spazio: è alta infatti 1100 mm per una base con diametro di 240 mm.
Funzionale, essenziale, attuale è già diventata un must, una lampada intramontabile che prende spunto dal passato reinterpretandolo con gli occhi e le esigenze di oggi.
“La lampada Tab è una semplice forma piegata che crea un’ombra di grande purezza visiva che si traduce in una lampada da tavolo e da terra.” [E. Barber & J. Osgerby]
1 Comment