Il divano Cloud di Naoto Fukasawa

Cloud è un divano lineare progettato da Naoto Fukasawa per B&B Italia nel 2006.

Più che un divano con il nome Cloud ci si deve riferire ad una vera e propria collezione di sedute.

La collezione è disponibile con divano lineare ed elementi che creano divani componibili.

Una giuntura curva a forma di quarto di cerchio consente di combinare panche di diverse dimensioni, con o senza schienali, per creare sedute di varie lunghezze e forme, producendo paesaggi originali nelle aree pubbliche.

Infine, un’elegante tavolino di servizio di legno può essere posizionato sul sedile per fungere da elemento superiore.

Riduzione ed essenzialità delle linee per le lunghe sedute imbottite a panca, con o senza schienale, che inducono un senso di comfort e di grande leggerezza.

Tutti i pezzi di questa collezione hanno un design molto semplice e pulito, ma sono anche molto comodi e morbidi. Sono stati progettati per spazi pubblici e lo si può vedere dal loro aspetto. on è un insulto, è solo una semplice osservazione.

Densità d’immagine più consistente sul fronte e più leggera sui fianchi, come si trattasse di un blocco scavato, e generosità dimensionale che mantiene intatto il senso di sospensione dato dal supporto in tubo metallico lucido, sono le qualità che il progettista ha ben sintetizzato nel nome Cloud (nuvola) attribuito a questo progetto.

Gli schienali, ridotti rispetto alla seduta, terminano nella parte superiore con un breve “risvolto” sul quale chi vi è seduto, può appoggiarvi le braccia in posizione confortevole.

Il divano Cloud di Naoto Fukasawa per B&B Italia

RispondiAnnulla risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.