Il mobile Lungangolo di Achille Castiglioni

Si dice che Castiglioni meditasse molto sullo spazio perduto.

Centimetri vuoti e metri quadrati che potrebbero essere riempiti con un bel design, ma per qualche ragione non lo sono mai stati.

A causa di questo pensiero, ha realizzato molti progetti pensati appositamente per gli angoli della casa: lungangolo è uno di questi.

Lungangolo è un mobile multiuso originariamente prodotto da Bernini, azienda the rileva anche la produzione della famosa poltrona Sanluca nel 1990.

Lungangolo indaga con finezza il tema dell’arredo degli spazi d’angolo di un ambiente.

E’ in sostanza un mobile multiuso, costituito da una struttura di quattro sottili montanti quadri (alti 225 cm) e da numerosi piani d’appoggio quadrati (36 cm di lato), posti a varie altezze.

Lo spirito e il vigore caratteristici di Castiglioni sono evidenti in Lungangolo, una soluzione di archiviazione funzionale ed elegante nella quale i ripiani, un cassetto e lati e schiene parziali sono distanziati per creare una serie dinamica di spazi.

Spazi che possono essere utilizzati per visualizzare gli oggetti a proprio vantaggio o conservare gli oggetti per un accesso immediato.

La struttura è irrigidita da un cassetto e da spalle opportunamente fissate ai fianchi.

II verso di apertura del cassetto e l’eliminazione di una porzione di sostegno, ne impongono la produzione in due versioni: destra e sinistra.

Sono previste, inoltre, due combinazioni diverse di finiture: rovere oliato oppure rovere affumicato oliato nero.

Lungangolo è a catalogo Karakter Copenhagen.

Il mobile Lungangolo di Achille Castiglioni per Karakter Copenhagen

RispondiAnnulla risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.