Il divano William di Damian Williamson

Il divano William, è un divano giovane nel catalogo di Zanotta disegnato nel 2010 da Damian Williamson.

Ha fin da subito ricevuto un alto tasso di gradimento grazie alle sue linee asciutte ed eleganti sostenute dall’idea minima ed efficace di suddividere in tre sottili strati, anzichè i classici due, il volume della seduta (tra struttura e parte imbottita).

In questo modo viene assicurato leggerezza visiva unitamente ad un grande comfort, distillando i principi della tradizione democratica del design scandinavo basato sul sacro trinomio di essenzialità/funzionalità/qualità.

Trinomio di cui Damian Williamson (designer londinese classe 1974) con base a Stoccolma e un bel praticantato da Thomas Sandell, si fa felice e calibrato portavoce.

Padronanza tecnologica e un occhio pressochè infallibile sulle proporzioni portano tutto il suo lavoro subito nei livelli più alti, quelli universalmente condivisi dai pezzi che riescono a fare storia.

E questo suo sistema di sedute imbottite, a crescere di anno in anno in uno sviluppo di prodotto adatto a ogni esigenza, è già realmente diventato un nuovo classico.

La struttura del divano è in acciaio con molleggio su nastri elastici, i piedini sono in lega di alluminio lucidato, nichelsatinato colore naturale o nero oppure verniciato nero; l’imbottitura della seduta è in poliuretano/fibra poliestere termolegata, mentre l’imbottitura dello schienale e dei braccioli è in poliuretano schiumato autoestinguente/fibra poliestere termolegata.

I cuscini delle sedute sono realizzati in piuma d’oca con inserto in poliuretano, mentre i cuscini degli schienali sono totalmente in piuma d’oca 100% vergine.

Il rivestimento, totalmente svestibile, può essere in pelle o in stoffa nei vari colori del campionario Zanotta.

Il divano William è disponibile in tre diverse dimensioni: 180 cm, 224 cm, 266 cm e la collezione di imbottiti William comprende inoltre poltrone, divani componibili, pouf e dormeuse.

William è un divano moderno e confortevole, dotato di una morbidezza rara che si adegua perfettamente alla forma del corpo con lo schienale abbastanza alto da sostenere le spalle.

Un importante connubio di eleganza e semplicità dalle linee sobrie ed eleganti lo rende adatto a ogni ambiente.

william sofa_damian williamson_zanotta.jpg
Il divano William di Damian Williamson per Zanotta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.