Il set di posate Skeleton di Nendo

Skeleton è un set di posate progettato da Nendo per il marchio belga di accessori e complementi d’arredo Valerie Objects.

Le posate sono state ridotte al minimo assoluto, limitando la quantità di materiale utilizzato pur conservando la sua funzionalità, rimanendo il contorno delle posate come l’immagine di uno scheletro riflesso in una radiografia.

Infatti, sempre sensibile al contesto e all’attualità, Nendo usa il design per affrontare il tema della scarsità di risorse e dell’impiego intelligente del materiale.

E anche un piccolo oggetto, come le posate, può contribuire a rendere la vita umana più sostenibile.

Il risultato è un servizio di posate di cui rimane solo il contorno degli strumenti, che può essere agganciato e conservato in vari punti della cucina.

Ci sono quattro articoli, un cucchiaio, una forchetta, un coltello e un cucchiaino, che vengono forniti con un supporto dedicato e un pratico gancio a muro.

Le posate sono rivestite in PVD in due colori diversi, argento e nero per fornire una superficie antigraffio e antisporco.

Grazie all’incavo ricavato nella forma dei singoli oggetti, i pezzi possono essere agganciati e riposti in vari punti intorno alla cucina, ad esempio bilanciati sul bordo di un piatto o di una ciotola. Il cucchiaino può anche essere agganciato al bordo della tazza.

nendo skeleton.jpg
il cucchiaino del set di posate Skeleton di Nendo per Valerie Objects

 

Annunci

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.