La lampada Felt di Tom Dixon

Felt è semplicemente una lampada di feltro, esiste nella versione a terra che in quella a soffitto; in quest’ultimo caso funge anche da assorbimento del suono, proprio per la caratteristica del materiale che la compone: il feltro.

Una forma morbida e sinuosa che utilizza una tecnica produttiva raramente impiegata nell’industria dell’arredamento e che salda, utilizzando il calore, i diversi strati di feltro per costruirne la forma.

Tom Dixon genera cosi una doppia natura tra il materiale esterno di colore grigio e il bianco riflettente delle sue pareti interne.

Una lampada scultorea e tattile, che restituisce le tonalità dell’ english grey attraverso una linea soffice ma pulita.

II feltro, materiale poco usato nell’interior design, quasi assente nell’illuminazione, viene utilizzato per la sua natura inconsueta ma soprattutto per la sue imperfezioni date dall’infeltrimento delle fibre superficiali.

Un piacevole corto circuito tra colore, materia e forma. Un sasso triangolare che esprime la sua leggerezza nella versione a sospensione, morbidamente ciondolante dall’alto.

Una lampada in un materiale tessile, rigida e morbida come un cappello, unica nel suo genere e impeccabile nella sua eleganza.

La trama e la profondità di Felt aggiungono calore a qualsiasi spazio.

La lampada Felt di Tom Dixon nel versione da terra

RispondiAnnulla risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.