La poltrona S411 di Thonet

L’elegante poltrona Thonet S 411, è stata progettata nel 1932 e prodotta da uno dei principali produttori di mobili e accessori Thonet in Europa.

Fondato nel 1819 dal falegname austriaco Micheal Thonet, il marchio è diventato sinonimo di qualità, innovazione e design classico.

Oggi l’azienda è composta da due divisioni dislocate in Austria e Germania, che impiegano centinaia di dipendenti e hanno fama di collaborare con i migliori designer.

Come ci si potrebbe aspettare, il marchio ha ricevuto ampi riconoscimenti in tutto il mondo, ricevendo dozzine di riconoscimenti e riconoscimenti, tra cui l’IF Design Award e il German Design Award in diverse occasioni.

Questa poltrona fuori dal comune piace sia per l’eleganza senza tempo e l’eccellente comfort di seduta, che per la leggerezza estetica, propria solo dei modelli a balzo.

Mentre le prime sedie in tubolare d’acciaio degli anni ‘20 erano pressoché prive di imbottitura, nel catalogo Thonet del 1935 figura già una serie di poltrone e divani dotati di voluminosa imbottitura.

La poltrona S 411, ideata in casa Thonet nel 1932, segna probabilmente l’inizio di questa nuova gamma di prodotti.

Un classico degli anni ’30. il suo design è basato sul principio a sbalzo, allora nuovo, sviluppato dall’architetto olandese mart stam. La forma della sedia è semplice, elegante e senza tempo.

Il particolare comfort è dovuto alla combinazione del telaio leggermente elastico con la voluminosa imbottitura a molle.

Rivestita in pelle di alta qualità e alloggiata su una robusta struttura in acciaio per la massima stabilità, la poltrona Thonet S 411 ha braccioli in legno di quercia ed è abbinata a uno sgabello della stessa collezione.

L’ampia area salotto e il lussuoso rivestimento offrono il massimo comfort e, indipendentemente da dove siano posizionati, questi splendidi oggetti d’arredo forniranno un delizioso punto focale.

La poltrona S411 di Thonet

RispondiAnnulla risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.