La Chaise Longue di Herbert Hirche

Fondata nel 1993, la collezione Richard Lampert è sinonimo di idee creative in termini di standard di progettazione, produzione industriale, qualità artigianale e consapevolezza ambientale.

Richard Lampert produce mobili con il motto del design “il meno possibile, per quanto necessario“, il suo obiettivo è quello di offrire prodotti di alta qualità, prodotti in Germania (esclusi i mobili in rattan che vengono prodotti in Indonesia).

La collezione comprende mobili per gli ambienti domestici (uso interno ed esterno), per il lavoro a casa o in ufficio e per i bambini.

A catalogo, Richard Lampert, ha la chaise longue di Herbert Hirche, una chaise longue che incarna tutti gli stilemi del Bauhaus.

Herbert Hirche aveva studiato al Bauhaus e aveva collaborato con Ludwig Mies van der Rohe ed Egon Eiermann.

Questo progetto creato durante il suo incarico di docente presso l’Accademia delle Arti di Stoccarda non è stato all’epoca sviluppato oltre lo stadio del prototipo per il suo appartamento di Stoccarda.

Richard Lambertscopre” la poltrona nel 2000 e da allora la mette in produzione, con lievi piccole modifiche.

Originariamente la chaise longue è stata progettata come una sedia in pelle, ma ora Richard Lambert la propone in svariate combinazioni di tessuto.

La Chaise Longue di Herbert Hirche per Richard Lampert

 

RispondiAnnulla risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.