La Chaise Longue di Herbert Hirche

Fondata nel 1993, la collezione Richard Lampert è sinonimo di idee creative in termini di standard di progettazione, produzione industriale, qualità artigianale e consapevolezza ambientale.

Richard Lampert produce mobili con il motto del design “il meno possibile, per quanto necessario“, il suo obiettivo è quello di offrire prodotti di alta qualità, prodotti in Germania (esclusi i mobili in rattan che vengono prodotti in Indonesia).

La collezione comprende mobili per gli ambienti domestici (uso interno ed esterno), per il lavoro a casa o in ufficio e per i bambini.

A catalogo, Richard Lampert, ha la chaise longue di Herbert Hirche, una chaise longue che incarna tutti gli stilemi del Bauhaus.

Herbert Hirche aveva studiato al Bauhaus e aveva collaborato con Ludwig Mies van der Rohe ed Egon Eiermann.

Questo progetto creato durante il suo incarico di docente presso l’Accademia delle Arti di Stoccarda non è stato all’epoca sviluppato oltre lo stadio del prototipo per il suo appartamento di Stoccarda.

Richard Lambertscopre” la poltrona nel 2000 e da allora la mette in produzione, con lievi piccole modifiche.

Originariamente la chaise longue è stata progettata come una sedia in pelle, ma ora Richard Lambert la propone in svariate combinazioni di tessuto.

loungechair-kuhfell-4mb-h.jpg
La Chaise Longue di Herbert Hirche per Richard Lampert

 

Annunci

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.