La Collezione Colani di Luigi Colani

Nato nel 1928 a Berlino, Luigi Colani ha esercitato una forte influenza sulla scena del design internazionale negli ultimi 50 anni. Si è laureato alla Sorbona di Parigi con una laurea in Aerodinamica e Design. Nel 1968, in collaborazione con Kusch + Co, Luigi Colani disegnò la “Collezione Colani” che porta il suo nome.

Aveva anche progettato per molti noti produttori come NASA, BMW, Mercedes-Benz, Ferrari e Bio-City a Shanghai Chongming Island. È il designer contemporaneo più in vista e innovativo e ampiamente riconosciuto come il “Leonardo Da Vinci del 21° secolo” dal settore del design internazionale.

Con un gran numero di disegni non convenzionali ed esagerati, è anche considerato come il “Messia del design“. La Collezione Colani, disegnata per la ditta Kusch, è una suite che è sinomino di comodità moderna.

Sia la sedia che la poltrona sono progettate ergonomicamente e sono estremamente confortevoli, grazie alle loro linee fluide sono in grado di creare un’atmosfera vibrante, nell’ambiente nelle quali vengono posizionate.

TV accesa, e gambe comode: la forma scultorea della dormeuse è modellata sul corpo umano. Unica concessione allo stile costruttivo tradizionale sono i bottoni che fissano la fodera nei punti del lettino più sottoposti a stress.

Luigi Colani disse: “La terra è rotonda, tutti i corpi celesti sono rotondi; si muovono tutti su orbite rotonde o ellittiche. Siamo persino eccitati da forme rotonde nell’erotismo relativo alla propagazione delle specie. Ho intenzione di perseguire la filosofia di Galileo: anche il mio mondo è rotondo“.

La Collezione Colani attrae con il suo uso unico di forme organiche. Queste sedute mantengono ancora oggi lo stesso fascino di quello che avevano nel momento che furono immesse nel mercato. Grazie alla qualità, ai tessuti e alla possibilità di un fissaggio sicuro al pavimento, i modelli Colani sono adatti per ambienti living e contract.

La Collezione Colani di Luigi Colani per Kusch + Co

RispondiAnnulla risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.