La libreria FNP di Axel Kufus

Nils Holger Moormann è noto tra i protagonisti del design tedesco della nuova scuola.
Producendo oggetti progettati per lo più da designers giovani e poco conosciuti, l’azienda si contraddistingue con i suoi oggetti semplici, intelligenti e innovativi, che a loro volta sono diventati i principi basilari di Moormann.

Le caratteristiche innovative, di precise funzionalità e forme semplici sono le peculiarità di ogni oggetto della produzione. Situata nel cuore delle Alpi, il marchio cerca di tenere la produzione il più possibile in imprese situate nelle vicinanze.

La collezione proposta da Moormann viene costantemente arricchita con nuovi mobili e nuove linee di prodotto. Molti tra gli oggetti proposti hanno ricevuto riconoscimenti internazionali ed importanti premi di design.

Questo progetto di Axel Kufus per Nils Holger Moormann è nato in poche ore, il designer ha concepito un principio semplice, ma geniale: nessuna vite ma un sistema ad incastro tenuto assieme dalle pareti laterali.

Nel dettaglio, il design di questo sistema di mensole è stato ridotto a pannelli laterali e ripiani, che uniti da guide di alluminio inserite, accentuano la trasparenza della struttura stessa.

Il sistema di scaffali può essere adattato grazie alla sua costruzione semplice e intelligente per quasi tutte le condizioni in una stanza, in qualsiasi configurazione la si voglia, il suo aspetto rimane comunque aperto.

Una libreria versatile, che si adatta a qualsiasi parete e cresce con la collezione di libri; è divenuta subito un classico del design, un bestseller e oggetto da collezione.

Axel Kufus è un carpentiere che iniziò questa attività fin da piccolo, produceva in proprio questa libreria fino a che non incontrò il produttore di mobili Nils Holger Moormann, e da quel momento in poi, la commercializzazione e la produzione diventò industriale; da allora sono stati prodotti più di 50 chilometri di ripiani.

In questa libreria, la forma segue la funzione, solo essenzialità: forma leggera e minimalista.

La libreria FNP di Axel Kufus per Nils Holger Moormann in una ambientazione



RispondiAnnulla risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.