La poltrona Gluon di Marc Newson

La poltrona Gluon di Marc Newson, presenta un design molto moderno e originale. È realizzata con una base girevole in acciaio verniciato grigio. La sua forma particolare la rende un oggetto d’arredamento in grado di attirare facilmente l’attenzione.

La seduta e lo schienale sono imbottiti in espanso schiumato a freddo ignifugo. Il rivestimento, disponibile in vari colori, non è sfoderabile.

La sedia Gluon è stata concepita come un oggetto per attrarre le masse che, essendo modulari. Il vuoto nel centro funge da cuscino d’aria per renderlo comodo per sedersi, il buco non è solo uno stile, ma la funzione della sedia.

Gluon non è solo una poltrona ma una collezione di sedute disegnata da Marc Newson per Moroso. In questo progetto Marc Newson pone il design come esercizio sperimentale, lo studio dell’archetipo della forma che gli ha permesso di raggiungere l’astrazione concettuale.

Gluon, è un nome decisamente appropriato preso in prestito dalla particella elementare la cui parola deriva dall’inglese glue – colla – interpreta alla perfezione questa qualità. Elegantemente futuristico, scultoreo, non è solo una semplice poltrona.

Uno, due o tre posti, l’effetto della doppia visione è digitale, l’abilità e la cura dei dettagli è artigianale mentre la produzione è rigorosamente industriale.

6024_Marc_Newson_20_van_20_13__l.jpg
La poltrona Gluon di Marc Newson per Moroso

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.