Il tavolo Ponte TA01 di Philipp Mainzer

e15 è una ditta tedesca fondata nel 1994 che è sinonimo di design coerente e progressivo abbinato a materiali di alta gamma e metodi di produzione innovativi e artigianali.

Uno dei fondatori è l’architetto Philipp Mainzer, che insieme al designer e art director Farah Ebrahimi e in stretta collaborazione con designer, architetti e artisti, hanno fatto si che e15, in circa venticinque anni circa di storia, si affermasse a livello mondiale con i propri prodotti, che strizzano l’occhio all’impiego del legno.

Il tavolo PONTE è uno dei primi progetti della ditta e15, e fin da subito si è consolidato come un grande classico. Se chiedessimo ad un bambino di disegnare un tavolo, con molta probabilità disegnerebbe Ponte, infatti la sua forma è un archetipo.

E’ stato disegnato nel 1994, da Philipp Mainzer ed è un tavolo da lavoro o da conferenza in legno di rovere, quercia europea o noce massiccio (come nella tradizione e15) e disponibile in svariate dimensioni.

E formato da sette pannelli in legno massello da 40 mm di spessore, con due travi di sostegno arretrate sotto il piano del tavolo a garantire stabilità. L’altezza sotto il piano è di 610 mm, lasciando quindi, ampio spazio per le gambe.

Una particolarità deI tavolo è costituita dai giunti angolari che offrono il design di dettaglio distintivo di e15, mentre il piano, viene lavorato a metà del suo spessore per permettere ai fianchi laterali di adattarsi perfettamente.

Il prezzo parte da poco più di 2.000,00 euro.

Un particolare del tavolo Ponte TA01 di Philipp Mainzer per e15



RispondiAnnulla risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.