La serie Neoz di Philippe Starck

Questa sofisticata linea di mobili è stata creata da Philippe Starck nel 1992 e si è arricchita nel corso degli anni fino a diventare un progetto di arredamento completo per tutta la casa.

Le linee classiche e i materiali raffinati testimoniano la passione di Starck per il grande artigianato, per le tradizioni delle arti decorative francesi.

Neoz è un programma di arredamento quasi completo costituito da divani, tavoli, letto e sedie. Questa linea di mobili leggermente romantici è dotata di rotelle che consentono di spostare con facilità tutti gli elementi.

Legno di mogano color ebano, lino bianco cuciture in vista, alluminio moderno e un tocco di stile Art Déco: questi gli ingredienti della serie Neoz di Philippe Starck per Driade.

Il risultato è sorprendente e brilla con eleganza discreta e senza tempo. Nonostante la presenza del mogano, la serie risulta comunque leggera ed affascinante grazie ai piedini in alluminio pressofuso e ai rulli in nylon.

Con questa serie Strack effettua una rivisitazione degli archetipi formali della tradizione; il risultato che ottiene è una collezione “senza tempo” caratterizzata dalle sezioni vigorose e dalla forza dell’immagine.

La serie Neoz di Philippe Starck per Driade



RispondiAnnulla risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.