Circo è una linea di sedute sviluppate tutte attorno ad una superficie rotonda, ed è questa forma che contraddistingue la serie; questo elemento conferisce alla collezione una leggerezza che fa si che la collezione si adatti a qualsiasi stile di arredamento.
I vari modelli, si differenziano per alcune peculiarità: c’è la poltrona con uno schienale imbottito o foderato, c’è la versione in telaio verniciate o in elegante cromatura e c’è la versione in bianco e nero.
Grazie alla forma avvolgente e protettiva, sono un luogo di ritiro per ascoltare musica, leggere o semplicemente essere se stessi. In dotazione hanno un cuscino spinale lombare di accompagnamento che fornisce ulteriore supporto per la schiena e rende Circo particolarmente confortevole.
Sono girevoli ed è per questo che si adattano molto bene anche negli spazi pubblici.
Sono state ideate da Peter Maly: nato nel 1936, ha studiato interior design alla Fachhochschule Detmold. Negli anni ’60 ha guidato il team di interior design di “Schöner Wohnen”. È stato autonomo dal 1970 e gestisce uno studio di design ad Amburgo.
I suoi progetti di mobili sono prodotti da rinomati produttori e distribuiti in tutto il mondo.
A catalogo Cor, prezzo circa 2.500,00 euro.