La sedia Rainbow di Patrick Norguet

Grazie ad una tecnica innovativa, è interamente realizzata con lastre in resina di diversi colori incollate con ultrasuoni. Il contrasto tra la sua linea sobria e i suoi colori acidi ammorbiditi dalla trasparenza del materiale rendono la sedia Rainbow un pezzo eccezionale, esposto nella collezione permanente del MoMA di New York.

La forma della sedia non è niente di rivoluzionario, eppure Patrick Norguet (il designer) riesce qui in una delle sue creazioni migliori: dopo molti anni di studio sui materiali innovativi e nuove tecniche di produzione, il designer è riuscito a compiere una prodezza, unendo modernità e tendenza.

Conosciuto per il suo amore per le linee pulite e per la sua ricerca della espressione essenziale degli oggetti che intende creare, Patrick Norguet sintetizza nella sua opera tutta l’autenticità di materiali moderni. Un vero tour de force nel settore dell’arredamento di design; la sedia rainbow dà la sensazione a ciascuno dei suoi acquirenti di acquisire un oggetto unico.

Unica nella produzione, la sedia Rainbow rappresenta una vera rivoluzione nel mondo del design e dell’arredamento. Colorata e scintillante, la sedia arcobaleno dona a qualsiasi interno un tocco piccante, ideale per risvegliare decorazioni austere. È composto da diverse lame in resina di vari colori, la cui trasparenza conferisce alla sedia tutta la sua leggerezza e il suo aspetto moderno.

Queste pale in resina saldate insieme da un innovativo processo a ultrasuoni consentono di ottenere una finitura perfetta e una superficie liscia. Restituendo luce dal suo gioco di trasparenze, diventando un oggetto decorativo ideale per portare nuova chiarezza in ogni stanza della casa personalizzando l’interno.

A questo link youtube lo straordinario processo di produzione; la sedia è a catalogo Cappellini, prezzo circa 11.000,00 euro.

rainbow_chair_gallery01.jpg
La sedia Rainbow di Patrick Norguet per Cappellini




Annunci

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.