La sedia Air One di Ross Lovegrove

La serie Air One di Ross Lovegrove per Edra, è una seduta molto resistente e leggera, realizzata con perline in polipropilene stampato.

Il procedimento di costruzione è esattamente quello usato per i contenitori in polistirene. Il polipropilene viene sottoposto a schiumatura in uno stampo di alluminio: il processo dura circa cinque minuti ed il risultato è una poltrona che pesa solo 4,5 kg impilabile ed impermeabile.

La sedia “Air One” è una vera e propria attrazione grazie alla straordinaria forme organica: una forma scavata che, come già ricordato la rende incredibilmente leggera.

La sedia sembra un monolite di granito, ricorda una pietra ed è forse questo il principale motivo per il quale, si integra splendidamente in tutti i giardini.

Nella seduta è presente un foro drenante per fare in modo che non ristagni l’acqua sulla sedia, ma indistintamente può essere naturalmente impiegata anche in ambienti chiusi. Questa scultura, è stata prodotta da Edra solo per un breve periodo ed è molto difficile da trovare.

ad4dfa28-38d0-11e6-8b46-713094647cde.jpg
La sedia Air One di Ross Lovegrove per Edra



 

Annunci

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.