Il tappeto Kloc di Kristian Gavoille

La creatività è il mantra di tutti gli artisti, e Kristian Gavoille ne ha dimostrata tanta nel disegnare per chi ama sedersi a terra, un tappeto con già incorporato uno sgabello o un poggiatesta.

E’ una sorta di lettino da pavimento, ma fondamentalmente rimane un tappeto imbottito con una gobba incorporata. Non c’è altro: tappeto e gobba.

Ma, a cosa serve un tappeto con una gobba?

Senza dubbio è un bel tappeto, realizzato in feltro ricoperto da un tessuto di lana, ed è disponibile in vari colori ed ha una grande consistenza. È, infatti, ottimo per rilassarsi.

La gobba è vero è decisamente strana, Ligne Roset la chiama “cupola integrata per supporto per la testa e le spalle“, ci si può appoggiare e pertanto diventare così il necessario supporto per la parte bassa della schiena, il che lo rende perfetto per tre cose: leggere, i videogiochi e la navigazione sul Web.

Kloc eccelle in questo settore, in pratica ti permette di metterti comodo in qualsiasi posizione desideri: seduto un pò, sdraiato, sulla schiena, sullo stomaco, piegato su un lato, ecc ecc

Il design di Kloc, ci ricorda un disegno del “Petit Prince” di Saint Exupery: un piccolo elefante all’interno del corpo di un serpente o dei cumuli costruiti dalle talpe o …, insomma, il design di questo tappeto è altamente poetico e funzionale.

A catalogo Ligne Roset, prezzo circa 1000,00 euro.

ligne roset designer funk modern hump rug texas craigslist texas austin red kloc rug gavoille built in ottoman floor lounger 250.jpg
Il tappeto Kloc di Kristian Gavoille per Ligne Roset




 

Annunci