La poltrona Rive Droite di Patrick Norguet

La poltrona Rive Droite è stata progettata da Patrick Norguet per la ditta italiana Cappellini. Con i suoi colori vivaci e il suo fantasioso design stampato, ha un aspetto retrò e tanta energia. Necessaria, se si ha la necessità di aggiungere un po’ di divertimento e colore al living.

Anche se la poltrona Rive Droite poteva facilmente essere parte di un elegante design negli appartamenti degli anni ’70, è stata prodotta nel 2001.

Il designer francese Norguet si è dato il compito di portare la stravaganza e il glamour della moda haute couture nel regno del design di mobili, arruolando i talenti grafici di Emilio Pucci per decorare questa poltrona dinamica.

Il prodotto che ha creato ha un fascino visivo immediato. L’ampia seduta della sedia e il morbido pacchetto imbottito creano un luogo accogliente dove sedersi, mentre una fessura alla base del sedile aggiunge un punto focale preciso per spezzare il motivo di stampa dai colori vivaci.

La struttura della sedia è realizzata in robusto metallo, in netto contrasto con il design del rivestimento, mentre il tessuto è rivestito con uno strato di schiuma PU.

Una seduta originale dove il tessuto e il multicolore diventa protagonista; nel 2010 Cappellini ne ha prodotto una versione  edizione limitata di 99 pezzi, firmati da Walt Disney Signature, nella quale  la sua forma pura e moderna è in antitesi con il rivestimento corrispondente al disegno grafico del profilo di Topolino sovrapposto.

Misura 71 centimetri di altezza e 93,5 centimetri di larghezza, è a catalogo Cappellini ad un prezzo di circa 3.000,00 euro.

58004291fo_12_f.jpg
L’edizione limitata della poltrona Rive Droite di Patrick Norguet firmata da Walt Disney Signature



Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.