Il tavolino Crochet di Marcel Wanders

Marcel Wanders è un designer (ne abbiamo già parlato qui e qui) che ha ottenuto riconoscimenti internazionali per la sua sedia annodata prodotta ora da Cappellini.

Il suo lavoro è onnipresente: progettazione per aziende internazionali come Flos, Alessi, Puma, KLM Royal Dutch Airlines, MAC Cosmetics, Cappellini, B&B Italia, Moroso e Target.

Wanders progetta anche progetti architettonici, come il Grand Hotel Kameha a Bonn, l’hotel Mondrian South Beach a Miami e il negozio Villa Moda in Bahrain. Oltre a dirigere il suo studio, Wanders è cofondatore e direttore artistico del famoso marchio di design Moooi (2001).

Espone molto e il suo lavoro è incluso in collezioni museali come il MoMA di New York, lo Stedelijk Museum di Amsterdam e il V & A Museum di Londra. Wanders ha inoltre pubblicato numerosi libri ed è ampiamente profilato sui media globali, apparendo in pubblicazioni come il New York Times, Domus, The Financial Times e Wallpaper Magazine.

Il tavolino Crochet è stato progettato da Marcel Wanders nel 2001. Realizzato in fibra di cotone accuratamente ricamata e poi imbevuta in una resina epossidica, così da renderlo solido e resistente è evocativo dei classici ricami ad uncinetto.

Questo tavolino è in grado di donare un tocco di unicità a qualsiasi ambiente caratterizzato da un arredamento esclusivo.

Linee morbide e motivi distintivi contrastano con gli interni moderni in un modo che è un distintivo per il designer. Ogni tavolino è sapientemente lavorato a mano dalla squadra di crochet di Marcel Wanders.

Anche la sua ombra è interessante e particolare, la luce cade attraverso il motivo ad uncinetto creando particolari effetti proiettati sul pavimento.

Disponibile in due versioni, è a catalogo Moooi con prezzi a partire da circa 1.200,00 euro.

Le due versioni del tavolino Crochet di Marcel Wanders per Moooi



 

RispondiAnnulla risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.