L’appendiabiti Tree di Michael Young

L’appendiabiti Tree, disponibile nella versione da terra e da muro è stato disegnato da Michael Young e Katrin Petursdottir per la ditta Swedese.

Il suo design combina forma e funzione in modo fantasioso; assomiglia di aspetto ad un albero, sui quali rami è possibile appendere il vestiario.

E’ un modo splendido di tornare alla natura, un appendiabiti chic, che può essere utilizzato come porta asciugamani, appendiabiti nella camera da letto o come appendiabiti classico nel corridoio; in ogni ambiente venga posizionato, il design di Tree riesce a creare un’atmosfera elegante.

L’influenza della natura è innegabile, alla base le radici “dell’albero” sono costituite da un piatto d’acciaio che lo appesantisce rendendolo stabile indipendentemente da quanti cappotti ci siano appesi.

Alla mostra di presentazione a lui dedicata, nell’ambito di interior 02 a Kortrijk (Belgio) Michael Young ha costruito veri e propri boschi.

Dal 2001, anno della sua presentazione Tree, si è imposto come un classico del design scandinavo, diventando icona della ditta Swedese che lo ha a catalogo ad un prezzo di circa 400,00 euro la versione da muro e a 700,00 euro la versione da terra.

le due versioni da muro dell’appendiabiti Tree di Michael Young per Swedese



RispondiAnnulla risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.