Plus Unit di Werner Aisslinger

Werner Aisslinger (che abbiamo incontrato qui e qui) pioniere del design sperimentale e grande amante delle moderne tecniche di produzione, ha collaborato con Magis, per creare il Plus Unit.

Plus Unit, ha un design unico. Avendo ben chiaro le esigenze di flessibilità all’interno di una abitazione, Aisslinger ha progettato questo contenitore in modo che possa essere utilizzato singolarmente o combinato con altri prodotti della collezione.

Ulteriori scomparti, inclusi cassetti, possono essere facilmente aggiunti all’unità esistente, consentendo di creare un singolo mobile adatto alle proprie esigenze. È realizzato in alluminio di alta qualità e plastica ABS, e misura 44 cm di larghezza e 62 cm di altezza, ed è disponibile anche in una varietà di tonalità audaci e laccate.

Dall’aspetto contemporaneo, Plus Unit si presta a moltissime personalizzazioni: i singoli cassetti possono essere collegati fra di loro con profili guida in alluminio a croce. Queste “croci” lucide tra le unità, gli forniscono un aspetto elegante.

Questi giunti, proseguono per tutta la profondità della cassettiera, fungendo anche da guide per i cassetti: questi ultimi sono sagomati in modo tale da adattarsi ai giunti stessi. È disponibile in diversi modelli: un modulo da 1 a 4 cassetti, due moduli da 1 a 4 cassetti ciascuno, tre moduli da 1 a 3 cassetti ciascuno.

E’ possibile ordinare Plus Unit anche con ruote (alte 10 cm) per una massima flessibilità.

A catalogo Magis, prezzo a partire da circa 250,00 euro.

Il particolare dei giunti (croci) della cassettiera Plus Unit di Werner Aisslinger per Magis



RispondiAnnulla risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.