Il portariviste Papermaster di Torbjørn Anderssen ed Espen Voll (Norway Says)

Torbjørn Anderssen ed Espen Voll sono nati rispettivamente a Elverum nel 1976 e a Trondheim nel 1965. Entrambi provengono da famiglie di creativi: Torbjørn è figlio di un musicista e di un’insegnante ed Espen è figlio di un ceramista e di un architetto.
Dopo la laurea presso la “Bergen Academy of Art and Design” e la “Oslo National Academy of Art” hanno fondato insieme il gruppo di design Norway Says, nel 2000.

I Norway Says sono stati pionieri di un più ampio orientamento internazionale tra i designer norvegesi, attirando l’interesse internazionale verso la giovane scena emergente del design norvegese.
Norway Says ha raggiunto l’apice nel 2007 con il premio “Söderbergs Award” e nel 2009 con una retrospettiva degli ultimi dieci anni presso il Museo di Arte, Architettura e Design di Oslo.

Tra i progetti più interessanti che hanno portato i designer alla ribalta internazionale c’è il portariviste Papermaster.

Realizzato in legno multistrato di betulla, rovere o noce dalla ditta svedese Mobler Swedese, Papermaster ha una bellisisma linea minimalista, tanto da dare il via alla corrente denominata “New Nordic“.

Non solo portariviste, in quanto ai lati papermaster è dotato di due protuberanze piane sulle quali appoggiare un determinato oggetto; pertanto assume anche la funzione di un piccolo tavolino, mentre le riviste sono archiviate in due grandi tasche.
Le dimensioni sono di 33 cm x 78 cm x 30 cm, e il prezzo di vendita è di circa 500,00 euro.

2187769426_ec4bd5c919_z.jpg
il bellissimo portariviste Papermaster di Torbjørn Anderssen ed Espen Voll (Norway Says) per Mobler Swedese


Annunci

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.