Il portariviste Papermaster di Torbjørn Anderssen ed Espen Voll (Norway Says)

Torbjørn Anderssen ed Espen Voll sono nati rispettivamente a Elverum nel 1976 e a Trondheim nel 1965. Entrambi provengono da famiglie di creativi: Torbjørn è figlio di un musicista e di un’insegnante ed Espen è figlio di un ceramista e di un architetto.
Dopo la laurea presso la “Bergen Academy of Art and Design” e la “Oslo National Academy of Art” hanno fondato insieme il gruppo di design Norway Says, nel 2000.

I Norway Says sono stati pionieri di un più ampio orientamento internazionale tra i designer norvegesi, attirando l’interesse internazionale verso la giovane scena emergente del design norvegese.
Norway Says ha raggiunto l’apice nel 2007 con il premio “Söderbergs Award” e nel 2009 con una retrospettiva degli ultimi dieci anni presso il Museo di Arte, Architettura e Design di Oslo.

Tra i progetti più interessanti che hanno portato i designer alla ribalta internazionale c’è il portariviste Papermaster.

Realizzato in legno multistrato di betulla, rovere o noce dalla ditta svedese Mobler Swedese, Papermaster ha una bellisisma linea minimalista, tanto da dare il via alla corrente denominata “New Nordic“.

Non solo portariviste, in quanto ai lati papermaster è dotato di due protuberanze piane sulle quali appoggiare un determinato oggetto; pertanto assume anche la funzione di un piccolo tavolino, mentre le riviste sono archiviate in due grandi tasche.
Le dimensioni sono di 33 cm x 78 cm x 30 cm, e il prezzo di vendita è di circa 500,00 euro.

2187769426_ec4bd5c919_z.jpg
il bellissimo portariviste Papermaster di Torbjørn Anderssen ed Espen Voll (Norway Says) per Mobler Swedese


Annunci

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.