Lo scaffale Oblique di Marcel Wanders

Marcel Wanders è cresciuto a Boxtel, in Olanda, e si è laureato con lode alla School of the Arts di Arnhem nel 1988. La sua fama è iniziata con l’iconica Knotted Chair nel 1996 di cui ho parlato qui. Attualmente sta progettando per i maggiori produttori europei di design contemporaneo, tra cui Moooi di cui è anche art director e co-proprietario.

Lavora su architettura, interior design e elettrodomestici di consumo. I suoi progetti sono stati selezionati per le più importanti collezioni di design e mostre in tutto il mondo.

Oblique è una mensola obliqua, proposta in massello di rovere tinto e laccato in quattro diversi colori (con struttura in legno a vista) o in faggio laccato in quattro colori. Una volta posizionata sulla parete, va garantita una sporgenza alla base per garantire l’equilibrio, di circa 1/5 dell’altezza totale di oblique; in questo modo Oblique offre un modo unico di visualizzare i propri libri preferiti, ornamenti e altri elementi decorativi essenziali.

Moooi è stata fondata nel 2001 e Oblique è uno dei primi progetti. Questo elegante contenitore mostra le influenze architettoniche del suo designer, con una forma semplice e materiali robusti che si combinano in modo perfetto.

Oblique, misura 105 x 210 x 6 cm, la mensola obliqua è abbastanza discreta da poter essere esposta in quasi tutte le stanze. Il design estremamente superficiale comporta che questo ripiano può semplicemente essere posizionato contro qualsiasi parete.

Questa unità costituisce una libreria ideale in soggiorni e studi, mentre ogni camera da letto trarrà vantaggio da questo elegante espositore.

A catalogo Moooi, prezzo circa 1.500,00 euro.

oblique-libreria-moooi.jpg
lo scaffale oblique di Marcel Wanders per Moooi




 

 

Annunci

0 Comments

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.