Picnik di Dirk Wynants e Xavier Lust

L’Extremis Picknik è un progetto di Dirk Wynants e Xavier Lust. La coppia, ha deciso di progettare un elegante complemento d’arredo che permetta alle persone di godersi le rispettive riunioni e l’aria aperta in modo raffinato. Così è nata l’idea di Picnik: un tavolo da picnic per due che è più di quanto sembri, in quanto è dotato anche delle sedute.

Picnik si adatta bene anche alla forma familiare più piccola: la famiglia composta da due persone. La forma minimalista conferisce a Picnik un aspetto artistico e particolarmente elegante.

Dirk Wynants voleva un mobile che fosse leggero, robusto e pratico. Presto arrivò alla conclusione che il Picnik doveva essere fatto in alluminio, ma immediatamente si rese conto che gli mancava la conoscenza necessaria all’impiego di tale materiale. È per questo che ha cercato la collaborazione con Xavier Lust.

Picnik è realizzato in un unico pezzo di alluminio dello spessore di 10 mm, accuratamente modellato in un elegante set da picnic. Per quanto riguarda la finitura, è possibile scegliere tra cinque colori (opaco) e bianco lucido (solo per uso interno). Picnik è largo 147 centimetri, alto 95 centimetri e profondo 75 centimetri.

Il Picnik di Extremis mostra chiaramente la filosofia del design di questo marchio belga. Il fondatore e capo designer Dirk Wynants non progetta esclusivamente come espressione creativa, ma cerca di offrire una soluzione a un problema con ogni progetto.

Extremis produce i cosiddetti “strumenti per stare insieme“, mobili che rendono ancora più facile e divertente trascorrere più tempo insieme. In combinazione con un design ben congegnato, materiali di alta qualità e un processo di produzione intelligente, questo si traduce in una collezione che fa appello alle persone di tutto il mondo.

51209-6093163.jpg
Picnik di Dirk Wynants e Xavier Lust per Extremis




Annunci

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.