La seduta Corallo di Fernando e Humberto Campana

A prima vista sembra uno scarabocchio di un bambino, in realtà la seduta Corallo dei due designer brasiliani Fernando e Humberto Campana per Edra, è un’ampia seduta autoportante.

Il risultato dell’intreccio irregolare in filo d’acciaio curvato a mano e finito con vernici epossidiche color corallo, bianco e nero senza spigoli e bordi. Le quasi 900 saldature necessarie per ogni singolo pezzo vengono pulite, spazzolate e quindi arrotondate.

I due designer come sempre nelle loro opere, sperimentano e lavorano su forme ibride, talvolta primitive per dare alle loro creazioni un carattere autentico, spesso utilizzando materiali poveri e/o scarti industriali.

Proprio per l’estrema artigianalità necessaria a produrre un esemplare, ogni pezzo è diverso dall’altro e questo ne determina l’unicità dello stesso.

L’estrema complessità di realizzo di una singola seduta, unitamente all’alta maestria necessaria comportano un’intera settimana di duro lavoro per produrre un pezzo.

La seduta Corallo può essere impiegata anche all’esterno, è a catalogo Edra e viene proposta ad un prezzo di 5.400,00 euro.

corallo-poltrona-outdoor-edra-2-big.jpg

corallo.jpg

Corallo-01-b.jpg





Annunci

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.