La Clip Chair di Oliver Deichmann e Blasius Osko

“Mentre passeggiavamo per un mercato bulgaro, un piccolo cestino pieghevole attirò la nostra attenzione. Le singole doghe erano bordate su corde per formare due superfici incernierate, che potevano essere trasformate in un oggetto tridimensionale curvo. Abbiamo migliorato questo straordinario meccanismo, sia dal punto di vista tecnico che visivo, per creare una poltrona pieghevole – la “Clip Chair”. Quando sono aperte, le stecche identiche dritte formano uno spazio di seduta spaziante di estremo comfort. Questo design semplice non solo rende la sedia estremamente pratica, ma crea anche un oggetto scultoreo di eccezionale valore estetico, sia piegato che aperto”.   

Oliver Deichmann e Blasius Osko

Questa è stata la scintilla iniziale che è bastata ai due designer berlinesi per accendere il fuoco del design accattivante di questa sedia: la Clip Chair, che finirà poco dopo nella prestigiosa line-up di Moooi.

Realizzata in legno massello di faggio con tutti i fissaggi in acciaio inossidabile, viene tinta wengé o laccata bianca o nera. Quando non viene utilizzata, la Clip Chair può essere piegata completamente e riposta facilmente; quando è aperta “le sue stecche dritte e identiche formano un ampio spazio di seduta di supremo comfort“.

Il suo design non si distingue solo per la grande funzionalità, ma anche per la bellezza estetica fuori dal comune. Clip Chair è una scultura che non passa inosservata.

A catalogo Moooi prezo 768,00 euro.




RispondiAnnulla risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.