La serie Heaven di Jean Marie Massaud

La serie Heaven disegnata da Jean Marie Massaud per EMU, è formata da arredi in metallo, interpretati con tecnologie e lavorazioni d’avanguardia capaci di conferire alle strutture forme aeree e innovative.

La serie che comprende l’omonimo tavolo di forma circolare, caratterizzato dall’ingegnoso reticolo spaziale in acciaio che punta alla smaterializzazione dell’intera base di appoggio, è completata da una poltroncina, da una poltrona, da una sedia, tavoli e tavolini e vasi.

L’intreccio viene realizzato attraverso un unico processo di tessitura e saldatura, e reso estremamente resistente agli agenti esterni con i più avanzati processi industriali di protezione del metallo. Il risultato è un’arredo bello come una scultura: un oggetto di design che nobilita il metallo, sfruttandone le caratteristiche naturali di duttilità, leggerezza e resistenza.

L’idea sottesa al progetto Heaven è quella di leggerezza derivante dalla forma ricavata da spazi vuoti confinati in un intreccio di linee. Il sottile profilo d’acciaio intrecciato è il tratto emblematico di una collezione contraddistinta da armonia e proporzione delle linee. All’acciaio delle sedute si unisce la trasparenza del vetro che contribuisce a dar luce ai piani dei tavoli, donando loro una consistenza immateriale. Le forme armoniche e sofisticate degli arredi Heaven trasmettono un’idea di eleganza non convenzionale.

Heaven, di Emu, è una linea di prodotti dalle forme importanti ma elementare per l’armonia delle proporzioni che la caratterizzano come immagine di signorilità ed equilibrio.

L’acciaio viene intrecciato come un tessuto attraverso un unico processo di saldatura, lo spazio è alleggerito dall’intreccio metallico che rende il volume degli oggetti incorporeo. Seduta impilabile e trattata anti-corrosione, è ideale in casa, in giardino o anche nei luoghi pubblici (ristoranti, bar…). Cuscino sedile e schienale bianco in dotazione.

I prezzi partono da circa 300,00 euro.





Annunci

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.